lunedì 25 settembre 2017
Lo studio Best Global Brands di Interbrand incorona ancora una volta Apple e Google. Facebook entra tra i primi 10
Ferrari, Gucci e Prada rappresentano l'Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

Ferrari entra nella Top 100 dei marchi mondiali a rappresentare l'Italia insieme a Gucci e Prada. Ma per il quinto anno sono Apple e Google ad avere la corona, mantenendo il primo e il secondo posto nello studio "Best Global Brands" di Interbrand.

Il valore del brand Apple ha raggiunto i 184,154 miliardi di dollari (+2%) e quello di Google è salito a 141,703 miliardi di dollari (+6%). Microsoft sale sull'ultimo gradino del podio con un valore del brand di 79,999 miliardi di dollari. Seguono Coca Cola al 4° posto, Amazon, Samsung, Toyota e Facebook, che fa il suo primo ingresso nella top 10, Mercedes-Benz e IBM.


I cinque brand con il più alto tasso di crescita sono Facebook (+48%), Amazon (+29%), Adobe (+19%), Adidas (+17%)e Starbucks (+16%). Tra le new entry oltre all'italiana Ferrari (in posizione 88) ci sono Netflix (78) e Salesforce.com (84).

L'Italia è rappresentata da Gucci che conquista la posizione51 (dal 53mo posto) con un valore del brand di 9,969 miliardi didollari, Ferrari, antonomasia del lusso automotive, registra unvalore del brand pari a 4,876 miliardi mentre Prada fatica a tradurre la forza del proprio brand in risultati economici, escende in posizione 94.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: