mercoledì 9 maggio 2018
Un pellegrinaggio in tre Santuari mariani: da Tindari a Pompei, da Loreto a Roma. I giovani della diocesi di Noto raggiungeranno in agosto Roma per incontrare papa Francesco

"Abbiamo scelto di farci accompagnare in questo itinerario dall'esempio e dall'intercessione di Maria, la giovane di Nazareth che Dio ha scelto quale Madre del suo Figlio". Sono le parole che papa Francesco aveva utilizzato nel messaggio rivolto ai giovani lo scorso 11 febbraio per la Giornata mondiale della Gioventù 2018 e che la diocesi di Noto ha fatto proprie in vista del Sinodo dei giovani: ne è conseguita la scelta di organizzare un cammino sui passi di Maria in visto dell'incontro di Roma di papa Francesco con i giovani di tutta Italia.

I giovani della diocesi di Noto si sono dati appuntamento a San Corrado Fuori le Mura e da lì si sono messi in cammino verso il Santuario della Madonna della Scala. (Facebook)

I giovani della diocesi di Noto si sono dati appuntamento a San Corrado Fuori le Mura e da lì si sono messi in cammino verso il Santuario della Madonna della Scala. (Facebook)

La proposta per i giovani siciliani, appartenenti alla diocesi di Noto, è un pellegrinaggio, fatto di tre tappe, dedicato ai più importanti luoghi della devozione popolare presenti mariana in Italia, i Santuari, che Paolo VI chiamava "le cliniche della Fede".

PRIMA TAPPA: 8 agosto a Tindari

SECONDA TAPPA: 9 agosto a Pompei

TERZA TAPPA: 10 agosto a Loreto



FONTI:

Pastorale giovanile della diocesi di Noto

La pagina Facebook della pastorale giovanile di Noto

Il video sul Santuario di Maria Santissima di Tindari

Il video sul Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei

Il video sul Santuario della Santa Casa di Loreto


CLICCA SULLE REGIONI PER CONOSCERE I PELLEGRINAGGI A CUI POTER PARTECIPARE

Val d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Veneto Friuli Liguria Emilia Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

© Riproduzione riservata