sabato 22 agosto 2020
In televisione per i consueti appuntamenti sulle emittenti nazionali, o tramite digitale terrestre, oppure mediante le reti sociali: ecco quando e come non perdere l'Eucaristia domenicale.
Una famiglia partecipa alla Messa festiva nella sua parrocchia

Una famiglia partecipa alla Messa festiva nella sua parrocchia - Foto Siciliani

COMMENTA E CONDIVIDI

Per il rito romano questa penultima domenica di agosto corrisponde alla XXI del Tempo ordinario e per quello ambrosiano è la Domenica che precede il Martirio di san Giovanni il Precursore. Ecco le Messe che si possono seguire in diretta tv (nazionale o locale) o in streaming sui social network, una proposta per chi non può o non si sente ancora di partecipare di persona alla liturgia eucaristica della comunità.


Sabato 22 agosto

Dalle 20 sul sito www.chiesasalute.it e sul canale Youtube della parrocchia è disponibile la trasmissione in differita della Messa prefestiva registrata nella parrocchia-Santuario di Nostra Signora della Salute in Borgo Vittoria a Torino. Presiede il parroco don Franco Pairona, giuseppino del Murialdo. Benedizione dall’urna di san Leonardo Murialdo.


Domenica 23

Ore 7
Tv2000: Messa in diretta dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura.

I frati Mercedari del santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari celebrano la Messa in diretta streaming sul sito www.bonaria.eu. Altre celebrazioni lungo la giornata alle ore 8.30, 10, 11.30, 18.30 e alle 20.


Ore 8.30
Su Tv2000 la diretta della Messa dal Santuario di Castelpetroso, in diocesi di Campobasso-Bojano.


Ore 9
Dalla diocesi di Livorno diretta della Messa celebrata nel Santuario mariano di Montenero sull’emittente locale Granducato Tv e sulla pagina Facebook del Santuario di Montenero.

Parrocchia di Bibione, in diocesi di Concordia-Pordenone: in diretta sulla pagina Facebook della parrocchia e in tv Media24 per il Friuli e il Veneto orientale la Messa celebrata dal parroco don Andrea Vena.


Ore 9.30
La Messa celebrata nel Duomo di Milano. Diretta su ChiesaTv (canale 195), sul portale www.chiesadimilano.it e su Radio Mater.

Dal Santuario della Natività di Maria - Regina Montis Regalis a Vicoforte, in diocesi di Mondovì, la Messa domenicale. Altre tre Messe in diretta: alle 11, alle 16 e alle 18. Streaming sul sito www.santuariodivicoforte.it. Messe feriali ogni giorno alle 9 e alle 18, sempre in diretta streaming.


Ore 10
Su Canale 5 la diretta della Messa dal Santuario mariano di Castelpetroso.

L’arcivescovo di Loreto Fabio Dal Cin celebra la Messa in diretta nel Santuario della Santa Casa su Telepace e Fano Tv e in streaming su www.santuariloreto.it e sul canale Youtube Santa Casa Loreto.

Il vescovo di Locri-Gerace Francesco Oliva celebra la Messa a Samo nella chiesa restaurata di Precacore. Diretta su Telemia, in streaming su www.telemia.it e sui canali Facebook della diocesi di Locri-Gerace e del giornale diocesano Pandocheion-Casa che accoglie.

Sul sito www.s-croce.it le indicazioni per seguire in streaming la Messa delle 10 trasmessa dalle parrocchie Santa Croce e Santissimo Nome di Gesù (zona Vanchiglietta) presieduta dal parroco don Roberto Populin. Messa feriale in streaming il lunedì e il mercoledì alle 9.

Diretta streaming sul canale Youtube della parrocchia di San Biagio in Codogno, diocesi di Lodi, della Messa nell’omonima chiesa parrocchiale.


Ore 10.30
Dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori a Bra (diocesi di Torino), sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario, si può seguire la Messa in streaming presieduta dal rettore monsignor Giuseppe Trucco.

Chiesa di San Giorgio (Macerata), celebrante don Krzysztof Sylwester Marciniak: Messa in diretta tv su Centro Marche (canale 10) ed EmmeTv (canale 89 Marche), streaming su canale Youtube e pagina Facebook Diocesi di Macerata.

In diretta dalla parrocchia Sant’Agata di Bulgarograsso (provincia di Como e diocesi di Milano) la Messa in rito ambrosiano nella Domenica che precede il Martirio di San Giovanni il Precursore. Celebra il parroco don Alessio Bianchi. Streaming sulla pagina Facebook Comunità Pastorale San Benedetto Abate.


Ore 11
Su Raiuno la Messa in diretta dalla Collegiata di Maria Santissima Annunziata a Grottaglie (Taranto).

In diretta da Assisi, Santuario della Spogliazione, la Messa celebrata sulla pagina Facebook Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo.


Ore 11.30
Dalla Basilica di Santa Margherita Ligure, in diocesi di Chiavari, la Messa celebrata dal parroco don Gianemanuele Muratore. Diretta streaming sul canale Youtube delle Parrocchie di Santa Margherita.


Ore 12
Angelus del Papa su Tv2000 e Raiuno.


Ore 17.35
Per la riapertura dopo il terremoto del 2016 della chiesa Sant’Elena Imperatrice Avenale di Cingoli, in diocesi di Macerata, EmmeTv (canale 89) trasmette un ampio servizio sulla storia civile ed ecclesiale della parrocchia, alle 18 il taglio del nastro e, a seguire, la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Nazzareno Marconi. Diretta streaming su www.emmetv.it.


Ore 18
Diocesi di Trento: Messa in diretta dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné. Celebra il rettore don Piero Rattin, in diretta sul canale Youtube del Santuario.


Ore 19
Su Tv2000 la Messa in diretta dal Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso (diocesi di Campobasso-Bojano).

Messa dalla chiesa della Città militare Cecchignola. Diretta streaming sui canali Youtube e Facebook Parrocchia del Comprensorio Città Militare Cecchignola.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: