giovedì 21 ottobre 2021
L'emittente della Conferenza episcopale italiana ricorda Karol Woytjla con servizi, interviste, testimonianze e storie di conversione
Festa liturgica di san Giovanni Paolo II, la programmazione di Tv2000
COMMENTA E CONDIVIDI

Domani, venerdi 22 ottobre, la Chiesa fa memoria di san Giovanni Paolo II, canonizzato il 27 aprile del 2014, festa della Divina Misericordia da lui stesso stabilita. Il papa polacco tanto amato dai fedeli e dai giovani in particolare, che durante il suo pontificato portò agli onori degli altari 1338 beati e 482 santi, stabilendo così un record nella storia della Chiesa. Da solo ha beatificato e canonizzato più persone che tutti i pontefici suoi predecessori nei quattro secoli precedenti.

In occasione della festa liturgica Tv2000 dedica a Giovanni Paolo II la programmazione della giornata di venerdì. L'emittente della Conferenza episcopale italiana ricorda Karol Woytjla con servizi, interviste, testimonianze e storie di conversione.

Si parte, dalle 7.30, con il programma ‘Di buon mattino’, condotto da Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, con ospite don Giacomo Pavanello che racconta una storia di conversione legata a Giovanni Paolo II. Durante la puntata anche un focus sulla talare indossata da Wojtyla nel giorno della sua ultima benedizione ai fedeli in Piazza San Pietro, oggi conservata in una teca in vetro nel santuario della Madonna d’Erbia in Valseriana, in provincia di Bergamo.

In prima serata, alle ore 20.55, in onda il film ‘Non abbiate paura’ di Jeff Bleckner con Thomas Kretschmann, a seguire il documentario ‘Giovanni Paolo II. Una storia insieme’ di Monica Mondo, con le testimonianze di coloro che, allora giovani, sotto la sua guida hanno cambiato la propria vita. Infine, il programma ‘Effetto notte’, condotto da Fabio Falzone, in onda alle ore 23.30, con la lunga intervista ad Arturo Mari, fotografo dei papi, per oltre 55 anni in servizio all’Osservatore Romano, autore degli scatti storici di papa Giovanni Paolo II che hanno fatto il giro del mondo, tra questi quello dell’attentato del 13 maggio del 1981.

Guarda il promo di "Non abbiate paura":

Video

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: