lunedì 25 ottobre 2021
Ieri i medici volontari dell'’ambulatorio Mater Misericordiae nella parrocchia di San Vincenzo Pallotti. Oggi in piazza San Pietro i medici dell'Ospedale San Carlo di Nancy
I medici volontari dell'Elemosineria Apostolica nella parrocchia romana di San Vincenzo Pallotti

I medici volontari dell'Elemosineria Apostolica nella parrocchia romana di San Vincenzo Pallotti - Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

I medici dell’Elemosineria Apostolica, volontari nell'ambulatorio Mater Misericordiae, sono stati nella parrocchia romana di San Vincenzo Pallotti, in zona Pietralata, per visitare gratuitamente tutte quelle persone che non sono assistite dal Servizio Sanitario Nazionale. Un gesto di generosità e carità per celebrare l’odierna Giornata della Salute, al quale hanno aderito – spiritualmente e non solo – le vicine parrocchie di San Michele Arcangelo, Santa Maria del Soccorso e San Fedele da Sigmaringa.

Con camici, guanti e mascherine, venticinque medici si sono messi a disposizione dalle 9 del mattino di circa 200 pazienti, tra anziani, coppie, bambini. Sotto gazebo e stand, allestiti nell’atrio della parrocchia di San Vincenzo Pallotti, hanno prescritto ricette, effettuato visite e offerto un consulto medico a coloro che non possono permettersi neanche quello.

Anche oggi dalle 9 alle 18 oggi in piazza San Pietro una clinica mobile offre visite gratuite ai senzatetto, "a favore solo delle persone più bisognose" nell'ambito dell'iniziativa "Le strade del cuore". "Una giornata speciale con i medici dell'Ospedale San Carlo di Nancy sulla Clinica Mobile GVM che effettueranno consulti gratuiti sul cuore e di medicina generale a favore solo delle persone più bisognose, sempre in collaborazione con l'Elemosineria Apostolica.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: