venerdì 18 marzo 2022
Tra gli argomenti all'ordine del giorno le proposte dei percorsi di accesso ai ministeri del lettorato, dell’accolitato e del catechista
Il Consiglio permanente della Cei dello scorso settembre

Il Consiglio permanente della Cei dello scorso settembre - Siciliani

COMMENTA E CONDIVIDI

Si svolgerà da lunedì prossimo 21 marzo a mercoledì 23 a Roma, presso la sede della Conferenza episcopale italiana (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione primaverile del Consiglio episcopale permanente.

Dopo l’introduzione del cardinale presidente Gualtiero Bassetti, i lavori prevedono la presentazione del programma dell’Assemblea Generale ordinaria in programma dal 23 al 27 maggio 2022 e che avrà per tema: “In ascolto delle narrazioni del Popolo di Dio. Il primo discernimento: quali priorità stanno emergendo per il Cammino sinodale?”.

All’ordine del giorno, poi, un aggiornamento circa le attività di contrasto agli abusi promosse dal Servizio nazionale per la tutela dei minori, le proposte dei percorsi di accesso ai ministeri del lettorato, dell’accolitato e del catechista, alcune prime riflessioni sull’adeguamento degli “Orientamenti e norme per i seminari” alla luce della Ratio fundamentalis institutionis sacerdotalis.

Giovedì 24 marzo il segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo presenterà il comunicato finale.
La sessione invernale del Consiglio permanente della Cei si era svolta dal 24 al 26 gennaio scorsi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: