lunedì 12 settembre 2016
Il Congresso Eucaristico di Genova in programma dal 15 al 18 settembre: come seguirlo in Rete e in tivù.
Come seguire il Congresso Eucaristico da casa
Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Il Congresso Eucaristico di Genova in programma dal 15 al 18 settembre ha una vita anche digitale, attraverso i social network e può essere seguito anche da chi resta a casa propria. Guarda VIDEO di presentazione del Congresso Eucaristico di Genova
G4T0UHN-JF4;430;242
Come seguire il Congresso Eucaristico sui social network? Per quanti non sono a Genova c’è la possibilità di partecipare e conoscere tutti gli aggiornamenti sul grande evento che vede protagonista la Chiesa italiana attraverso il sito internet della diocesi e seguendo gli hastag #CEN2016 #congressoeucaristico e #Genova2016 che sono stati diffusi sui social network. Questo l’invito che arriva dalla arcidiocesi di Genova in attesa del Congresso Eucaristico: “Non perdetevi l’occasione di mettere un ‘mi piace’ al post, di commentare una foto, di guardare un video, gesti che sono ormai consuetudini nelle nostre giornate, gesti che ci aiuteranno ad accrescere il desiderio di vivere questo grande evento di grazia e di comunione che si svolgerà nella nostra città”.
Facebook – https://www.facebook.com/CENGenova2016/ Twitter – https://twitter.com/Genova_2016 Instagram – https://www.instagram.com/cengenova2016/ Youtube – https://www.youtube.com/channel/UCBfRZy5P9yfUhLo2XF8yv1Q Come seguire il Congresso Eucaristico in televisione? Il Congresso Eucaristico può essere seguito anche da malati e lontani anche in tivù. TELERADIOPACE CHIAVARI, l'emittente dalla diocesi di Chiavari, segue integralmente tutti gli avvenimenti in programma sui canali 15 e 115. TV2000 (visibile sul canale 28 del digitale terrestre, canale 18 di tivùsat, canale 140 di Sky) segue alcuni tra i principali momenti del Congresso Eucaristico: è possibile seguire la diretta streaming dal sito. RAI1 trasmette la Messa conclusiva in programma domenica 18 settembre alle 10.30 a piazzale Kennedy.Come seguire sui giornali il Congresso Eucaristico?L'agenzia Sir offre aggiornamenti e informazioni sul Congresso Eucaristico di Genova. Lo stesso fanno il settimanale diocesano di Genova, Il cittadino e il quotidiano nazionale Avvenire che a partire dall'edizione di mercoledì 14 settembre danno conto del grande evento ecclesiale con approfondimenti e pagine speciali. Migliaia di copie dei giornali vengono distribuite ai fedeli in occasione della celebrazione conclusiva a Piazzale Kennedy.
© Riproduzione riservata