martedì 28 luglio 2015
​Mille volontari Caritas in pista per assicurare i servizi ai bisognosi. E l'invito alla famiglie: accogliete un povero al pranzo di Ferragosto.
COMMENTA E CONDIVIDI

Mille volontari per tenere Caritas ambrosiana “aperta per ferie” anche in agosto. Distribuiranno pasti, visiteranno le persone sole: insomma, i tradizionali servizi di assistenza non si interromperanno per l’estate. Oggi sono state presentate due nuove iniziative.

Una cena di raccolta fondi (No more excuses) il 9 agosto al Refettorio Ambrosiano affidata allo chef  Massimo Bottura, che in collaborazione con altri colleghi internazionali presenti a Milano per Expo promette piatti originali. Ai partecipanti è chiesta una donazione minima di 100 euro, che sarà devoluta per sostenere le attività del Refettorio.

Il secondo evento riguarda le famiglie milanesi, che sono invitate a ospitare un povero o un senza fissa dimora al pranzo di Ferragosto (Aggiungi un posto a tavola). Già ventisei famiglie hanno dato la loro adesione ma Caritas si augura di aumentare la disponibilità (chi è interessato può contattare i numeri 327.4331898 o 345.9066829). A tutte le famiglie è chiesto, inoltre, di scrivere un racconto di questo incontro: nascerà un libro che sarà donato a papa Francesco e al cardinale Scola.

“Si tratta di gesti simbolico - ricorda don Roberto Davanzo, direttore di Caritas -. L’ obiettivo è mostrare che esiste una città solidale e aperta, capace di superare diffidenze e paure, spesso ingigantite da campagne di odio strumentali".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: