martedì 11 giugno 2019
L'intero ricavato delle vendite del giornale di domenica andrà ad aiutare il Papa nelle sue opere di carità. Ecco cosa puoi fare per aiutarci a raccogliere ancora più fondi per i poveri.
Papa Francesco a pranzo nella missione "Speranza e carità" di Palermo, il 16 settembre 2018

Papa Francesco a pranzo nella missione "Speranza e carità" di Palermo, il 16 settembre 2018

COMMENTA E CONDIVIDI

Domenica 30 giugno la Chiesa italiana celebra la Giornata della carità del Papa: ogni fedele è invitato a "aiutare" il Papa nella sua opera a favore dei più poveri, attraverso le offerte raccolte durante le Messe del giorno.

Avvenire da anni partecipa alla Giornata, in collaborazione con l'Obolo di San Pietro, offrendo a papa Francesco l'intero ricavato della vendita nelle chiese e nelle edicole del giornale della domenica. Ecco perché è importante che Avvenire il 30 giugno sia diffuso ancora più del solito. E tutti possono contribuire.

Come diffondere Avvenire nella tua parrocchia
per fare crescere la Carità del Papa

1) Chiama il numero verde 800 820 084 entro il 25 giugno, comunica quante copie di Avvenire vorresti ricevere nell'edicola più vicina per poi distribuirle in chiesa.

2) Avvisa anche l'edicolante entro lunedì 27 giugno, e accordati sull'ora del ritiro delle copie prenotate, su come pagarle (prima o dopo la vendita in chiesa) e sulla restituzione delle eventuali copie non vendute

3) Ritira i giornali il 30 giugno e vendile in parrocchia a più persone possibile. Poi restituisci all'edicolante le eventuali copie avanzate, insieme al ricavato della vendita. In un apposito conto corrente intestato ad Avvenire dovrete invece versare le donazioni ricevute in più.

4) Avvenire donerà all'Obolo di San Pietro il ricavo della vendita del giornale e tutto quanto sarà raccolto in più.
Per saperne di più clicca qui

I giovani possono fare una cosa in più

I giovani sono invitati a raccontare come vivono loro, in prima persona, la carità a cui si richiama spesso papa Francesco, cioè la vicinanza ai poveri con le opere.

Le testimonianze più interessanti saranno pubblicate.

Scrivete a caritapapa@avvenire.it


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: