venerdì 22 novembre 2013
Fino alla fine di dicembre spot sulle testate di stampa e tv. On line anche un videodocumentario, «Questo non è un film», sulla realtà di Napoli. Le offerte aiuteranno 36mila preti diocesani.
COMMENTA E CONDIVIDI
Al via oggi fino alla fine di dicembre la nuova campagna di comunicazione per le Offerte Insieme ai sacerdotì, destinate al sostentamento del clero diocesano, con nuove immagini per la TV e il web. Lo riferisce, in una nota, la Conferenza episcopale italiana. La campagna di quest'anno comprende anche un radio comunicato da 15 secondi, uno spot da 15 secondi che andrà sul web e annunci stampa sulle maggiori testate. Infine sarà on line anche il film documentario 'Questo non è un film': "Una combinazione tra finzione e realtà, - si legge nella nota - dove il cuore sarà ancora l'opera spirituale e sociale dei sacerdoti dello spot accompagnati da altri sacerdoti che operano sempre nel tessuto sociale di Napoli. Sarà un filmato ad episodi ognuno con una trama diversa". Tutte queste iniziative, promosse dal Servizio promozione sostegno economico della Cei, hanno come obiettivo quello di "continuare a diffondere la conoscenza delle Offerte Insieme ai sacerdoti destinate all'Istituto Centrale Sostentamento Clero, strumento perequativo e di solidarietà nazionale scaturito dalla revisione concordataria del 1984, per sostenere l'attività dei 36 mila sacerdoti diocesani. Infatti da ormai più di 25 anni i sacerdoti non ricevono più lo stipendio dallo Stato ed è responsabilità di ogni fedele partecipare al loro sostentamento, anche attraverso queste Offerte deducibili".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: