sabato 7 dicembre 2019
Domani una speciale intenzione di preghiera durante tutte le Messe nella diocesi di Roma per ricordare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di papa Francesco
Papa Francesco: il 13 dicembre sarà il suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale (Ansa)

Papa Francesco: il 13 dicembre sarà il suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale (Ansa) - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

La diocesi di Roma si stringe attorno al suo pastore e domani, 8 dicembre, inserirà una speciale intenzione di preghiera durante tutte le Messe per ricordare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco.

Il testo dell’intenzione di preghiera è stato diffuso dal Vicariato di Roma e recita: «Per papa Francesco che il prossimo 13 dicembre celebra il cinquantesimo di ordinazione sacerdotale: il Signore che lo ha chiamato a essere amministratore dei Santi Misteri e vescovo di Roma lo guidi e lo sostenga con la grazia del suo Spirito e gli doni la consolazione che deriva dalla preghiera di tutta la Chiesa. Preghiamo». A ordinare sacerdote padre Bergoglio fu l’arcivescovo di Cordoba Ramon José Castellano.

«Abbiamo tutti nella mente e nel cuore l’immagine del 13 marzo 2013 – ha detto il cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis – quando presentandosi al mondo, il Papa ha chiesto per la prima volta di pregare per lui. Ricordiamo quel silenzio improvviso, mentre, guardando la nostra città, si chinava a ricevere la benedizione dal Cielo attraverso l’intercessione del popolo di Dio: un silenzio, un gesto, una preghiera unanime, forte “di famiglia”».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: