lunedì 6 luglio 2020
Si aprono il 7 luglio le iscrizioni per partecipare alla cerimonia di Beatificazione del venerabile Carlo Acutis che si svolgerà sabato 10 ottobre nella Basilica papale di San Francesco
Carlo Acutis

Carlo Acutis - Foto Ufficio stampa diocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino

COMMENTA E CONDIVIDI

Si aprono il 7 luglio le iscrizioni per partecipare alla cerimonia di Beatificazione del venerabile Carlo Acutis (CHI ERA) che si svolgerà sabato 10 ottobre nella Basilica papale di San Francesco alle ore 16 e sarà presieduta dal cardinale Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Lo comunica la diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino.

Oltre ai posti all’interno della Basilica sono previsti maxi-schermi all’esterno e, comunque, anche per poter accedere alle aree esterne, sarà necessario il pass. Per poter partecipare alla cerimonia è obbligatorio registrarsi sul sito www.assisisantuariodellaspogliazione.com alla sezione ‘Carlo Acutis’. Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle normative anti-Covid, vanno effettuate sia per le persone singole che per i gruppi attraverso gli specifici moduli.

A coloro che si iscriveranno sarà poi comunicato, entro il mese di agosto, il posto assegnato, il pass d’‘ingresso e i modi di partecipazione.

Dal 1 al 17 ottobre sarà possibile venerare il corpo di Carlo Acutis presso il Santuario della Spogliazione (piazza Vescovado) dove è sepolto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: