Battesimo del Signore. Il Papa battezza 26 bimbi


sabato 9 gennaio 2016
Domenica 10 gennaio, nella Festa del Battesimo del Signore, il Papa presiede la Messa nella Cappella Sistina e amministra il Sacramento del Battesimo a 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine.
La Festa del Battesimo del Signore, che si celebra domenica 10 gennaio, conclude il Tempo del Natale e avvia il Tempo Ordinario. Il mistero del Battesimo appartiene a pieno titolo alla celebrazione dell’Incarnazione del Signore, come dimensione della sua Epifania al mondo. Il Vangelo di domenica 10 gennaio descrive ciò che avvenne sulla riva del Giordano e in particolare il momento in cui Giovanni Battista conferisce il Battesimo a Gesù. Domenica 10 gennaio, nella Festa del Battesimo del Signore, Papa Francesco presiede la Messa nella Cappella Sistina e nel corso della celebrazione eucaristica amministrerà - come da tradizione - il Sacramento del Battesimo a 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine.
(Il Battesimo di Gesù del Perugino affrescato nella Cappella Sistina)Alle 12 è previsto l’Angelus con i fedeli giunti da tutto in mondo a piazza San Pietro.
© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: