mercoledì 27 giugno 2012
L'incidente a un passaggio a livello sarebbe stato provocato da una manovra pericolosa del mezzo pesante. Una quindicina in tutto le persone al pronto soccorso .
COMMENTA E CONDIVIDI
​Incidente ferroviario questa mattina poco dopo le 8.30 a Corte Franca, nel bresciano. Al passaggio a livello di via Risorgimento un mezzo pesante si è schiantato contro un treno della linea Brescia-Iseo-Edolo (Trenord). Una ventina le persone ferite - due sono gravi - tra i passeggeri. Da una prima ricostruzione fornita da Trenord, l'autista del camion sarebbe passato mentre le sbarre del passaggio a livello già si stavano abbassando e sarebbe rimasto incastrato sui binari mentre il convoglio sopraggiungeva.
"'Questa mattina, poco dopo le ore 8 - precisa Trenord - un camion che trasportava terra non ha rispettato le norme di sicurezza e ha tentato di attraversare un passaggio a livello che si stava regolarmente chiudendo tra Borgonato e Bornato sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, rimanendo tra i binari. Il treno che stava sopraggiungendo, il numero 18 partito da Brescia alle 7.58 e diretto a Breno, ha azionato la frenatura di emergenza ma non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto". Nel primo pomeriggio la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo è stata riaperta. La riapertura della linea èstata comunicata ufficialmente dall'amministratore delegato di Trenord, Giuseppe Biesuz.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: