venerdì 25 agosto 2023
Diversi passeggeri sono rimasti incastrati nella corriera. Non ci sono morti, come inizialmente affermato. Gli elicotteri del 118 hanno trasferito in ospedale due persone in gravi condizioni
Scontro tra pullman e camion sull'A4: 10 feriti, 4 gravi. Chiusa l'autostrada

ANSA

COMMENTA E CONDIVIDI

Grave incidente sulla A4, in direzione Trieste, tra lo svincolo Latisana (Udine) e San Giorgio di Nogaro (Udine). Un pullman con a bordo turisti ucraini intorno alle 19.30 si è scontrato con un camion frigorifero polacco, che sembra fosse fermo.

Nel complesso risultano una decina di feriti, di cui 4 gravi ma non in pericolo di vita. Il tratto, a tre corsie, è stato chiuso. Chi proviene da Venezia deve uscire a Latisana.

In un primo momento sembrava che ci fossero anche dei morti, ma è arrivata la smentita da parte dei soccorritori. L'autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori, tra cui un bambino, sono rimasti imprigionati tra le lamiere contorte del bus e sono stati liberati dai vigili del fuoco. Diversi passeggeri sono in osservazione, in stato di shock.

Sono circa cinquanta le persone rimaste coinvolte nello schianto tra la corriera e il mezzo pesante. Fra loro molti bambini. Gli ucraini stavano tornando in patria.

Gli infermieri della centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno gestito la maxi emergenza con due elicotteri sanitari, che hanno trasportato in ospedale i feriti più gravi, e numerose ambulanze. Chiesto anche il supporto della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Sul posto il personale dell'autostrada, la polizia stradale, i vigili del fuoco, col coordinamento del Coa di Udine.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: