sabato 9 marzo 2013
Chiusa dai Nas la struttura senza autorizzazioni; gli ospiti, alcuni dei quali con gravi problemi, pagavano 700 euro al mese per stare ammassati in camere di fortuna e in cattive condizioni .
COMMENTA E CONDIVIDI
​Una casa per anziani abusiva, priva di impianto di riscaldamento, che ospitava 18 vecchietti in cattive condizioni igieniche e sanitarie, è stata scoperta e chiusa dai Carabinieri della Compagnia di Mondragone (Caserta) a Castel Volturno (Caserta). Alcuni degli anziani - hanno riferito i Carabinieri - erano affetti da gravi patologie psichiche. I vecchietti versavano 700 euro ciascuno al mese. La struttura era gestita da una coppia di coniugi, la cui posizione è in corso di definizione.
 
All'operazione hanno partecipato i Carabinieri del NAS di Caserta e personale sanitario dell'Azienda sanitaria locale. La struttura era in una casa di civile abitazione e ospitava i vecchietti senza alcuna autorizzazione. Al momento dell'ingresso nella struttura, i Carabinieri hanno trovato posti letto ovunque, anche nel corridoio e in cucina. In ogni stanza, tutte - secondo la descrizione dei Carabinieri - di piccole dimensioni, gli anziani dormivano almeno in cinque. Gli anziani sono stati allontanati e riportati alle famiglie di origine o sistemati in strutture di più alto grado assistenziale.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: