sabato 19 agosto 2023
Nel pomeriggio la discussione si aprirà su Dorothy Day, Giovanni Testori, sul lavoro e sulle comunità energetiche, sul lavoro e sull’accoglienza
Meeting di Rimini

Meeting di Rimini - Gallini

COMMENTA E CONDIVIDI

La 44esima edizione del Meeting di Rimini si terrà nella Fiera di Rimini da oggi al 25 agosto. Il titolo è “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”. Inaugurerà la manifestazione, questa domenicia, il presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Matteo Zuppi, celebrando la Santa Messa e poi partecipando all’incontro delle 15 sulla enciclica Fratelli Tutti.

Nel pomeriggio la discussione si aprirà su Dorothy Day e Giovanni Testori, sul lavoro e sulle comunità energetiche, sul lavoro e sull’accoglienza.

Lunedì arriveranno i ministri Giorgetti e Calderone. Monsignor Giuseppe Baturi, Arcivescovo metropolita di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana dialogherà con Bernhard Scholz, presidente Fondazione Meeting, sul tema dell’amicizia. Di giovani e della sfida dell’educazione si parlerà ogni giorno nei convegni, anche attraverso i nuovi linguaggi digitali, oppure incontrando figure di grandi educatori come don Luigi Giussani, don Lorenzo Milani e don Pino Puglisi, così come trattando di famiglia, demografia e natalità.

Lo spettacolo inaugurale, che si terrà questa domenica in serata nel centrale Teatro Galli, sarà “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano” di Eric-Emmanuel Schmitt, con Sergio Rubini.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI