mercoledì 26 marzo 2014
​Il presidente della Repubblica: servono tagli in base a un nuovo ordine di priorità. Renzi: principio sacrosanto. In vendita su ebay le prime auto blu.
COMMENTA E CONDIVIDI

Basta tagli immotivati. Dal presidente della Repubblica arriva un appello ad una spending review ragionata. "Ritengo ci sia una grossissima questione: il passaggio da tagli che abbiamo conosciuto assolutamente immotivati" a tagli ragionati in base "a un nuovo ordine di priorità". Lo ha detto il capo dello Stato parlando in occasione dell'anteprima del nuovo sito dell'agenzia Ansa. "La spending review dovrebbe intervenire con capacità selettiva, il che però presuppone discorsi che ancora assai poco vengono fatti" ha detto Napolitano aggiungendo che bisogna considerare "quali sono le presenze realmente essenziali per l'interesse nazionale". Le parole di Napolitano sono state apprezzate da Renzi che ha parlato di un "principio sacrosanto" da condividere pienamente.

Nel pomeriggio è stato pubblicato l'elenco delle auto blu (150 quelle annunciate) che il governo intende mettere all'asta da oggi al 16 aprile. Le vetture verranno messe sulla piattaforma ecommerce di ebay non tutte insieme ma gradualmente, a lotti da 25. Oggi è stato fatto un primo test. Critiche le opposizioni, soprattutto il M5s che accusa il governo Renzi di essere in procinto di acquistare altre duecento autoblu nuove di zecca.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: