lunedì 26 giugno 2017
A Massa lo street artist Orticanoodles sta realizzato un originale intervento di wall painting per decorare il retro dell'ex chiesa di San Pio X, dove sorgerà un centro Caritas
Un murales con papa Francesco per il nuovo centro di accoglienza Caritas
COMMENTA E CONDIVIDI

Sarà il collettivo Orticanoodles, già autore di monumenti pittorici locali quali Piazza dei Narcisi a Massa e il ritratto dedicato a Francesca Rolla in piazza delle Erbe a Carrara, a realizzare l’opera destinata ad abbellire il retro dell’Oratorio Nostra Signora di Lourdes in via Fratelli Rosselli, che ospiterà il nuovo centro di accoglienza della Caritas.



Il collettivo artistico è capitanato da Walter (Wally) Contipelli e per quest’occasione ad aiutarlo nelle fasi operative sarà presente anche la giovane squadra di ex (e non) alunni dell’Istituto F. Palma di Massa. L’opera sarà realizzata tra il 20 e il 27 giugno ed è dedicata a Papa Francesco. I colori tendenti al giallo ricordano i toni vaticani.

All’interno della struttura sarà realizzato un secondo soggetto: Santa Madre Teresa di Calcutta. Santificata dallo stesso pontefice nel settembre del 2016, essa rappresenta la compassione, la cura e il rispetto per i bisognosi. Per lei la dominante cromatica sarà l’azzurro, il colore del cielo limpido da ogni nube e lo stesso del sari che identifica le “Missionarie della Carità”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: