giovedì 20 giugno 2019
Il 29 e 30 giugno alla Scuola sociale accademia delle arti la rassegna che racconta con grandi foto e documenti la straordinaria avventura del fondatore dell'Opus Dei
A Melegnano in mostra la vita di san Josemarìa Escrivà
COMMENTA E CONDIVIDI

Sabato 29 e domenica 30 giugno prossimi, alla Scuola Sociale Accademia delle Arti in via Via Marconi 21 a Melegnano, sarà possibile visitare la mostra sulla vita di san Josemarìa Escrivà, fondatore dell'Opus Dei, prelatura personale di cui fanno parte circa 90mila persone nei cinque continenti, con sede a Roma.

La mostra è allestita su pannelli, raffiguranti fotografie con didascalie, testi di omelie del santo e le immagini dei momenti più significativi che hanno caratterizzato la vita di San Josemaría, nato a Barbastro (Spagna) il 9 gennaio 1902. Dal 1928, cinquant’anni prima del Concilio Vaticano II, ebbe l’intuizione che Dio chiede a tutti gli uomini di essere santi, compiendo il loro lavoro e gli impegni quotidiani con spirito cristiano, nel posto dove il Signore li ha voluti mettere, cercando non tanto di fare cose straordinarie, ma sforzandosi di dedicarsi alle occupazioni ordinarie di ciascuno, con amore straordinario.

La memoria di San Josemaría si celebra il 26 giugno, giorno della sua morte avvenuta nel 1975 a Roma, dov’è sepolto nella chiesa Prelatizia di Santa Maria della Pace.

Per saperne di più su San Josemaría consulta i siti www.it.josemariaescriva.info, www.opusdei.it, www.it.escrivaworks.org

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: