giovedì 28 dicembre 2023
La premier costretta da due giorni al buoio per vertigini e nausea. Ieri sera è stata visita da un otorino che ha effettuato la manovra cervicale. Ora è in piedi e in fase di miglioramento
Meloni affetta da otoliti. Conferenza stampa rinviata al 4 gennaio alle 11

Foto d'archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si terrà giovedì 4 gennaio alle ore 11, nell'aula dei gruppi parlamentari della Camera. La conferma è arrivata dallo staff della premier, che è affetta da sindrome otolitica, ma in via di miglioramento. Dopo un doppio rinvio del consueto incontro di fine anno del presidente del Consiglio e i dubbi di cosa avesse Meloni, definiti all’inizio influenza, ora il quadro è più chiaro.

La premier Giorgia Meloni è affetta da otoliti, una sindrome il cui nome scientifico è vertigine posizionale parossistica benigna. Questa la diagnosi del medico per i sintomi di vertigini e nausea che hanno costretto a letto al buio per due giorni la presidente del Consiglio e attribuiti, in un primo momento, a postumi dell'influenza. Ieri sera, confermano da Palazzo Chigi, un otorino ha visitato Meloni a casa diagnosticando la «sindrome otolitica» e le ha eseguito «la manovra» per risolvere la situazione. La premier è «già in via di miglioramento», le è stato prescritto il collare e questa mattina «è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: