giovedì 31 marzo 2022
Si chiama Alexander "Sasha" Zdanovich Yahno, 4 anni. Sua madre lo cerca dallo scorso 10 marzo: stava lasciando l'Ucraina assieme alla nonna. Non si hanno più sue notizie, mentre la nonna è annegata
Per favore chiunque abbia una qualsiasi informazione su Alexandr (chiamato anche con il diminutivo Sasha) contatti i numeri elencati qui sotto tramite WhatsApp o Viber ai seguenti numeri.  Anna la mamma di Alexandr (Sasha) – La signora Anna non parla italiano: +380637034777 numerazione ucraina  Cristina (amica di famiglia) – la signora Cristina parla italiano: +19298422560 numerazione USA E-mail cristinakukuyan123@gmail.com

Per favore chiunque abbia una qualsiasi informazione su Alexandr (chiamato anche con il diminutivo Sasha) contatti i numeri elencati qui sotto tramite WhatsApp o Viber ai seguenti numeri. Anna la mamma di Alexandr (Sasha) – La signora Anna non parla italiano: +380637034777 numerazione ucraina Cristina (amica di famiglia) – la signora Cristina parla italiano: +19298422560 numerazione USA E-mail cristinakukuyan123@gmail.com - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Non è Alexander “Sasha” Zdanovich Yahno il bambino comparso in tv nel servizio del Tg5: lo ha smentito la mamma del piccolo Sasha scomparso in Ucraina, mentre fuggiva dalle bombe con la nonna che, però è morta annegata. Molti avevano segnalato sui social le immagini del Tg5 da Przemyśl, al confine polacco sperando che il piccolo fosse miracolosamente in salvo e in arrivo in Italia.

Del piccolo di 4 anni purtroppo a oggi non ci sono notizie certe e verificabili: la sua storia è tristemente collegata all'invasione russa in Ucraina. Secondo un manifesto divenuto virale sui social, il piccolo risulta scomparso dal 10 marzo 2022 mentre era in fuga dalla regione di Kiev.

Si legge che era insieme alla nonna, ad altre sei persone e due cani: purtroppo la nonna è annegata attraversando in barca il fiume Dnepr. Sembra che il bambino fosse l'unico a indossare un giubbotto di salvataggio. Ma non ci sono prove, né testimoni oculari al riguardo.

Non si hanno al momento indicazioni certe se il bambino si trovi ancora in territorio ucraino o se sia stato già portato in salvo all'estero: negli ultimi giorni sono arrivate alcune segnalazioni, l'ultima riguardava un altro ragazzino molto somigliante a Sasha, comparso in un servizio del Tg5, ma è stata la trasmissione Chi l'ha visto a segnalare che la madre aveva smentito che quelle immagini ritraessero suo figlio.
L’appello è stato condiviso anche sulla pagina social del Consolato Onorario di Ucraina a Cagliari lo scorso 24 marzo. Per il momento non si hanno altre notizie sul bambino ucraino scomparso e dunque continuano le ricerche.

Reuters

+++ AGGIORNAMENTO Il 6 aprile 2022 è stata data conferma della morte di Sasha Yahno +++

Ucraina. Trovato morto Sasha, il bambino disperso dopo l'evacuazione di Kiev

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: