sabato 29 marzo 2014
​Sicilia, un'intera famiglia distrutta in un incidente stradale avvenuto all'interno di una galleria dell'autostrada A20 Palermo-Messina, tra Castebuono e Cefalù. Una bambina e i suoi genitori morti nell'impatto, gravemente ferito un fratellino. Due anziani in gravissime condizioni.
COMMENTA E CONDIVIDI

Quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto all'interno di una galleria dell'autostrada A20 Palermo-Messina, tra Castebuono e Cefalù. Oltre a una bambina e ai suoi due genitori, morti nell'impatto, è rimasto gravemente ferito un fratellino della piccola che è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Civico di Palermo in elisoccorso. Altri due anziani sono ricoverati in gravissime condizioni all'ospedale di Cefalù

L'incidente è avvenuto all'interno della galleria "Battaglia", tra Castelbuono e Cefalù, al chilometro 166. Secondo una prima ricostruzione, l'autista dell'autocompattatore ha perso il controllo, ostruendo la carreggiata del tunnel. Due auto non sono riuscite ad evitare l'impatto e sono finite contro il mezzo della nettezza urbana. Nel frattempo sopraggiungeva anche un pullman che si è schiantato a sua volta contro le auto e l'autocompattatore. Le altre tre vittime che viaggiavano su una delle auto sono una bimba e quasi certamente i genitori della piccola, una donna incinta e un uomo. Secondo le prime, frammentarie, informazioni vi sarebbero anche alcuni feriti. All'interno della galleria stanno operando in questo momento gli agenti della polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118. Al momento il traffico sull'autostrada è interrotto, anche per permettere l'atterraggio di alcune eliambulanze per trasportare i feriti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: