giovedì 7 ottobre 2021
Fino al 10 ottobre al Circo Massimo screening, momenti di sport e solidarietà. Masetti (Komen Italia): Riguadagnamo terreno perso per la pandemia. Elefanti (Gemelli): ora nuovo impegno in campo
Il momento del taglio del nastro al Circo Massimo

Il momento del taglio del nastro al Circo Massimo - Ufficio stampa Komen Italia

COMMENTA E CONDIVIDI

Quattro giorni di sport, salute e prevenzione per combattere il tumore al seno. È stato inaugurato questa mattina Roma il Villaggio della Salute - Race for the Cure che torna dopo due anni finalmente in presenza al Circo Massimo fino al 10 ottobre, per offrire gratuitamente screening oncologici, momenti di sport come la passeggiata della salute che si svolgerà domenica mattina, momenti informativi e di solidarietà per contribuire a contrastare in modo concreto i ritardi in campo oncologico creati dalla pandemia.

«Siamo qui insieme alla Fondazione policlinico universitario Agostino Gemelli e a tutti i nostri amici e partner per riguadagnare il terreno che si è perso a causa della pandemia, ha detto Riccardo Masetti, Presidente Komen Italia al taglio del nastro a cui hanno partecipato tanti partner e personaggi da sempre sensibili al tema della prevenzione come Rosanna Banfi, madrina Donne in Rosa Komen Italia, o Andrea Lucchetta. «Poter riprendere queste iniziative è un segnale importante e di conforto per tutti noi. È il segnale di un nuovo impegno da mettere in campo», ha aggiunto Marco Elefanti, Direttore Generale Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.

Tra le novità di quest’anno anche l’accesso gratuito ai musei. Infatti presentando la Komen Card, dall’8 al 10 ottobre, sarà possibile visitare gratuitamente i musei che saranno svelati ogni giorno a partire da giovedì 7 ottobre con una serie di indizi che contamineranno di rosa i social e il sito www.komen.it per scoprire le opere e i luoghi della cultura che le ospitano.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: