giovedì 23 novembre 2023
Dodici mesi (anzi tredici), dodici storie di donne in Afghanistan, alle prese con l’insicurezza alimentare, la povertà e la mancanza di istruzione ma nello stesso tempo capaci di sperare
undefined

undefined - SIRAPHOL SIRICHARATTAKUL

COMMENTA E CONDIVIDI

Dodici mesi (anzi tredici), dodici storie di donne in Afghanistan, alle prese con l’insicurezza alimentare, la povertà e la mancanza di istruzione ma nello stesso tempo capaci di trovare una speranza per andare avanti. Avvenire dedica a loro il calendario per il 2024, prosecuzione ideale della campagna #avvenireperdonneafghane, iniziata lo scorso 8 marzo per dare voce alle più invisibili e che si è già concretizzata in un libro, in un podcast e in un docufilm che racconta l’esperienza della “scuola che non c’è”, sostenuta anche dalla generosità dei lettori.

L’ultimo frutto della campagna è il calendario 2024, realizzato in collaborazione con Nove Caring Humans, l’associazione di cooperazione che ha accompagnato Avvenire in questo viaggio.

Le bellissime foto che accompagneranno, mese dopo mese, nell’anno nuovo, sono del fotografo Saverio Serravezza, socio di Nove. Il calendario è messo a disposizione per l’acquisto sul sito di e-commerce di Avvenire https://abbonamenti.avvenire.it/, nella sezione Altre pubblicazioni. Il costo è di 15 euro; il ricavato servirà a sostenere proprio il progetto di istruzione non ufficiale per le ragazze espulse dalla scuola, attraverso Caritas italiana. Insieme accendiamo ancora una volta i riflettori sulle donne afghane e diamo loro una speranza in più.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI