mercoledì 8 dicembre 2021
I dati del rapporto annuale pubblicati dal più conosciuto e utilizzato motore di ricerca nel mondo. Ai primi posti le curiosità sulla pandemia, sullo sport e sui personaggi famosi deceduti.
Il logo di Google

Il logo di Google - Foto Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Sono stati pubblicati i dati delle ricerche fatte in quest’anno degli italiani su Google, il motore di ricerca sul web più consultato per ogni dubbio o curiosità, soprattutto nella gestione dell’emergenza sanitaria. Il rapporto Un anno di ricerche su Google, infatti, vede tra i temi di tendenza per il 2021 la «didattica a distanza» e il «green pass». Sono numerose anche le notizie intorno alle personalità che hanno caratterizzato la scena sportiva internazionale con i relativi trionfi, a coloro hanno guidato la nazione in ambito politico; agli artisti che hanno portato al successo la nostra musica in Italia e nel mondo e ai grandi nomi a cui abbiamo dovuto dire addio.

Fra le richieste di aiuto davanti alla pandemia, le parole più digitate sono state «Green Pass», «Prenota il vaccino anti-Covid», «AstraZeneca», «Covid oggi», «Coprifuoco».

Per quanto riguarda lo sport, «Serie A», «Europei», «Champions League», «Roland Garros», «Christian Eriksen».

«Mario Draghi», «Maneskin», »Giuseppe Conte», «Orietta Berti» tra i personaggi famosi di questi ultimi dodici mesi.

Invece, precedute dalla parola «perché» e seguite dal punto interrogativo, gli italiano hanno digitato le parole «Conte si dimette», «non funziona WhatsApp», «gli inglesi hanno tolto la medaglia», «si festeggia l'8 marzo».

Sul campo del «Come fare...?», ai primi posti «lo Spid», «il Green Pass», «uno screenshot su PC», «domanda ATA».

Molti si sono chiesti cosa significa «DDL Zan», «Zona rossa rafforzata», «Resilienza» e «Transgender».

Dati che lasciano intravedere interessi, abitudini o difficoltà degli italiani, affidati alla "sapienza" (?) di Google.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: