domenica 22 marzo 2020
Sessantenni di Garlasco, lei era infermiera. La figlia 28enne è ricoverata. il figlio in solamento. Morto il padre del "paziente uno"
Ambulanza a Pavia

Ambulanza a Pavia - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Una storia straziante arriva dal Policlinico San Matteo di Pavia tra le tante che affollano le nostre cronache di questo periodo di epidemia di coronavirus. Marito e moglie sono morti ieri a poche ore di distanza senza dirsi addio e senza poter salutare i figli essendo entrambi ricoverati per Covid-19.

I due coniugi di Garlasco si erano ammalati due settimane fa. La moglie era infermiera di 64 anni mentre il marito di 66 faceva l'agricoltore. Anche la figlia di 28 anni è positiva ed è ricoverata in ospedale e il figlio è in isolamento in Toscana.

La prima ad ammalarsi è stata la moglie, che lavorava in un laboratorio analisi e aveva prestato servizio in alcune case di riposo nella zona. Sottoposta al tampone, è risultata positiva, così come poi il marito e la figlia. I coniugi, ricoverati al San Matteo di Pavia, sono deceduti ieri a 4 ore di distanza l'uno dall'altra.

Sempre da Pavia arriva la notizia che sarà dimesso domani, lunedì, il paziente uno, il 38enne Mattia, mentre suo padre è morto ieri. Da quanto si è saputo, papà Moreno è una delle 62 vittime del paese di Castiglione d'Adda, uno dei dieci comuni della zona rossa del lodigiano, causate dall'epidemia. La morte di papà Moreno arriva proprio mentre il figlio, che per settimane è stato in gravi condizioni nella terapia intensiva al
San Matteo di Pavia, sta per essere dimesso, e a breve diverrà papà.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: