giovedì 2 maggio 2019
Fonti di Forza Italia tranquillizzano sulle condizioni dell'ex premier atteso per questo pomeriggio alla presentazione dei candidati del partito per le prossime europee
Silvio Berlusconi (Ansa)

Silvio Berlusconi (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

L'ex premier e presidente di Forza Italia, candidato alle prossime elezioni europee, Silvio Berlusconi, ha passato una notte tranquilla ed è stato trasferito dalla terapia intensiva in degenza nella sua stanza. Berlusconi, che è ricoverato da martedì all'ospedale San Raffaele a Milano, è stato operato per risolvere un'occlusione intestinale. Resterà in ospedale per qualche giorno.

Del ricovero di Berlusconi si era appreso martedì mattina, quando era stato trasportato in ambulanza da Arcore all'ospedale San Raffaele a causa di dolori addominali. L'ex premier (82 anni), avrebbe dovuto partecipare martedì pomeriggio a una conferenza stampa a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati di Forza Italia.

Dal partito avevano detto che si era trattato di una colica renale acuta. Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, nel suo intervento davanti alla platea dei candidati trasmesso in diretta Facebook, aveva ribadito che Berlusconi «è impegnato nella campagna elettorale e parteciperà agli eventi televisivi» ma «oggi, nonostante la sua insistenza, il medico ha detto no, non è prudente venire con i dolori della colica».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: