sabato 4 agosto 2012
Jessica Rossi di Crevalcore in finale nel Tiro a volo con un punteggio da record. Gregorio Paltrinieri di Carpi punta a una medaglia nei 1500 stile libero | DIRETTA.
Oscar, il miglior protagonista di Alberto Caprotti | L'atletica svelata alle donne di Paolo Lambruschi | IL MEDAGLIERE
Insegnare a diventare adulti di Marco Pozza
COMMENTA E CONDIVIDI
​Jessica Rossi fa sognare l'Emilia. Talento purissimo del Tiro a volo, è volata finale con il record assoluto in qualificazione: 75 centri su 75. E' lei, campionessa mondiale già nel 2009 (quando era ancora minorenne), la grande favorita della finale di oggi pomeriggio.A Londra per vincere, ma il cuore è ancora in Emilia: "Papà e mamma vivono sotto la tenda - racconta Jessica -. In casa non possono rientrare, e io voglio vincere per loro". Se la vedrà con le più forti della Fossa donne. Tra queste, la 26enne Alessandra Perilli, che difende i colori di San Marino. Alle 16 ora italiana la finale: 15 colpi separano la speranza italiana del Tiro a volo dal podio.
In serata toccherà a Gregorio Paltrinieri regalare un'altra soddisfazione alla gente dell'Emilia. Il 17enne di Carpi, in finale con il quarto tempo nei 1500 stile libero, è la rivelazione di una Italnuoto persa più in chiacchiere che in risultati sportivi. Gregorio, campione europeo a Debrecen, dovrà confermare di avere la stoffa del fuoriclasse. Il leggero fastidio muscolare alla spalla sinistra non aiuta di certo. Ma lui, da emiliano doc, non ha certo intenzione di mollare.
 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: