giovedì 8 luglio 2021
Andrea Segre firma il video del singolo "Come te" della band nata nella scuola d'arte del Cies nel Municipio Roma 1. Un progetto educativo e una campagna crowfunding pubblicare il primo album.
MaTeMù, i ragazzi si riscattano con la canzone

E' uscito Come Te” brano realizzato dai ragazzi e le ragazze di MaTeMù, lo Spazio Giovani e Scuola d'Arti creato e gestito dal CIES Onlus dal 2010, in collaborazione con il Municipio Roma I, un luogo di incontro e produzione artistica e culturale, dove giovani di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività e trovare sostegno, in uno spazio di inclusione che è una fucina di idee e iniziative.

Il brano, oltre a esprimere la creatività e l’impegno dei ragazzi che frequentano lo spazio, ha anche un secondo obiettivo, quello di riuscire a reperire le risorse necessarie per produrre il disco di esordio della MaTeMusik band. “Aiutateci a realizzare un sogno”, dice Claudio Bruno, il bassista della band. L’uscita del singolo Come Te, infatti, lancia anche una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. La giovane band, trova l'appoggio del regista Andrea Segre, sempre attento al sociale, che ha firmato il video del primo singolo. Le scene sono state girate a Roma, tra Circo Massimo, Colle Oppio, Tor Pignattara e il Parco degli Acquedotti

Il tema principale di Come te è quello del rapporto che ognuno di noi ha con la propria parte irrazionale fatta di luci e ombre, che ci spaventa ma allo stesso tempo ci consola perché ci fa sentire vivi. Il testo del brano è costruito come un dialogo tra due persone, due ragazzi: uno dei due, di fronte all’imbarazzo dell’altro nel rivelare la sua parte più intima, lo rassicura dicendogli “succede anche a me”,“come te” io provo gli stessi sentimenti ed emozioni. Un dialogo intimo, in un momento di quotidianità che poi diventa un’apertura vitale, energica e solidale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: