venerdì 10 febbraio 2017
I campioni e i giovani in gara, le giurie, gli ospiti..., il programma giorno per giorno
I due presentatori di Sanremo, Conti e De Filippi (Lapresse)

I due presentatori di Sanremo, Conti e De Filippi (Lapresse) - LaPresse

COMMENTA E CONDIVIDI

Il programma della quarta serata (venerdì 10): Raiuno ore 20.35

Raiuno ore 20.35. I venti campioni rimasti in gara si esibiscono votati con sistema misto, televoto (40%), giuria di esperti (30%), giuria demoscopica (30%). Quattro vengono eliminati e sedici vanno in finale. Stasera c’è la finale delle nuove proposte: i quattro finalisti si sfidano in confronti diretti, votati dal pubblico attraverso il televoto (40%), dagli esperti (30%), e dalla demoscopica (30%). Il più votato è decretato vincitore della sezione Nuove proposte 2017. Intervento di Maurizio Crozza con la sua copertina. Al termine, va in onda il Dopofestival.


Gli artisti

I 22 Campioni propongono una nuova canzone a testa. Alla serata finale accedono solo sedici Campioni. I primi ad esibirsi sono stati Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. Gli altri 11 si esibiranno mercoledì 8: Bianca Atzei, Chiara, Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nesli and Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Paola Turci, Sergio Silvestre.

I giovani

Non ci sono più le sfide a coppia, ma si esibiscono quattro i quattri finalisti.

Gli ospiti

Ospiti della prima serata: Ricky Martin, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales, la band inglese Clean Bandit e per lo sport il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Douff. Altri ospiti in settimana Giorgia, Mika, Zucchero nella finalissima. Ad aprire la serata delle cover il Piccolo Coro dell’Antoniano che festeggia i suoi 60 anni. Per la comicità il trio Brignano-Insinna-Cirilli, Luca e Paolo e Geppi Cucciari. Ospite internazionale l’attore Keanu Reeves.

Tutti cantano Sanremo

Molti saranno gli spazi dedicati anche al sociale. Nella prima serata si è reso omaggio agli eroi del terremoto e dato spazio alla campagnia antibullismo. Ospite l’ostetrica Maria Pollacci, 93 anni, che ha fatto nascere 7642 bambini. Sabato sera collegamento con i militari italiani in Kosovo per parlare delle missioni di pace.

Gli esperti

La giuria di qualità che voterà venerdì e sabato sarà composta da Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, presidente Giorgio Moroder.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI