venerdì 17 aprile 2020
La Rai trasmetterà il megaconcerto organizzato dalla popstar americana con i più grandi artisti del mondo in diretta dalle loro case
Domani il Live Aid di Lady Gaga per la lotta al Coronavirus
COMMENTA E CONDIVIDI

Quello di domani, sabato 18 aprile, passerà alla storia come il Live Aid contro il Coronavirus. Il Megaconcerto benefico organizzato da Lady Gaga per la lotta al covid-19, verrà trasmesso in Italia domani dalle ore 01.45 su Rai1, su Rai Radio2 (anche domenica 19 aprile alle 21) e in streaming su RaiPlay (e anche on demand).

Ema Stokholma e Fabio Canino condurranno per l'Italia la cronaca di One World Together At Home, il megaconcerto benefico organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen per sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al covid-19. Non si tratta di una raccolta fondi, fa sapere la cantante americana di origini italiane che ha già raccolto 35 milioni di dollari per la ricerca, bensì di un omaggio a tutto il personale medico e paramedico che in tutto il mondo lotta contro il virus.

L'evento vedrà in onda dalle proprie case alcune delle più grandi star della musica mondiale. Oltre a Lady Gaga, ci saranno Elton John, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Idris Elba, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith. Per l'Italia, Zucchero e Andrea Bocelli. Sarà possibile, inoltre, interagire attraverso i social. Il megaconcerto verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook e tante altre. Presentatori della serata, per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all'altro, saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: