giovedì 3 gennaio 2013
Vicente Del Bosque davanti a Cesare Prandelli nella classifica dell'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Lo spagnolo, che nel 2010 ha portato le "furie rosse" sul tetto del mondo, ha ottenuto 231 voti, contro gli 83 del ct della nostra Nazionale.
COMMENTA E CONDIVIDI
Vicente Del Bosque davanti a Cesare Prandelli. Non solo agli Europei del 2012, vinti dalla Spagna dopo il 4-0 in finale sugli azzurri, ma anche nella classifica dell'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio.
Lo spagnolo, che nel 2010 ha portato le "furie rosse" sul tetto del mondo, ha ottenuto 231 voti, contro gli 83 del ct della nostra Nazionale. Sul gradino più basso del podio Luis Fernando Tena, oro olimpico under 23 alla guida della nazionale messicana, con 70 preferenze. Oltre a Prandelli troviamo altri due tecnici italiani in classifica, si tratta di Fabio Capello e Alberto Zaccheroni. Il primo, ct prima dell'Inghilterra e adesso della Russia, è nono con 13 voti, Zac, ct del Giappone, è decimo con 9. Nella top ten anche il tedesco Joachim Loew, quarto davanti al ct dello Zambia, Hervé Renard, all'argentino Alejandro Sabella, al portoghese Paulo Bento e al ct della Colombia, José Pekerman.A pari merito con Zaccheroni il ct dell'Ecuador, Reinaldo Rueda. Dodicesimi, con 8 preferenze, il francese Didier Deschamps e l'uruguaiano Oscar Washington Tabarez.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: