sabato 1 luglio 2023
Nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo a Corso, ospiti d'onore il cantautore Paolo Vallesi, il tenore Angelo Goffredi e l'organista Silvio Celeghin. Il ricavato sarà devoluto all'Elemosineria
Concerto solidale per l'Ucraina il 6 luglio con Paolo Vallesi e Angelo Goffredi
COMMENTA E CONDIVIDI

Evento solidale il 6 luglio nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, per aiutare la popolazione Ucraina. L'evento, dalle 20.15, sarà ad ingresso gratuito con offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'Elemosineria Apostolica per aiutare la popolazione ucraina. Nato dall'idea del tenore Angelo Goffredi, il progetto 'Un Angelo per la pace' vuole aiutare attraverso l'arte e la musica il cammino per la pace. Ospite speciale della serata sarà il cantautore Paolo Vallesi che duetterà con Goffredi, accompagnato all'organo da Silvio Celeghin, in un mix di lirica e pop creando un ponte ideale di condivisione con le popolazioni vessate dalla guerra. Nel corso della serata saranno eseguiti brani da Handel, Bach, Gounod, Schubert, Tosti intervallati da testi recitati da Emma Padoan. ''Sono orgoglioso nel vedere sbocciare questa idea a Roma. E sono grato a chi mi ha supportato nell'organizzazione di questo evento: don Sergio Mercanzin e l'avvocato Fabio Massimo Aureli'', sottolinea il tenore Goffredi.
L'evento, al quale dovrebbe partecipare anche l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede Andrij Yurash, organizzato dall'associazione Amaremantova Ets, è patrocinato dal Club Rotary Roma Foro Italico, dalla Nazionale Italiana Cantanti e dal Centro Russia Ecumenica.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: