venerdì 18 ottobre 2013
La fiction sarà tratta dal libro La lista di Bergoglio del giornalista di Avvenire Nello Scavo. «A produrla sarà Claudia Mori»
COMMENTA E CONDIVIDI
Liliana Cavani dirigerà un film (o una fiction) su Papa Francesco. Il soggetto sarà basato sul libro La lista di Bergoglio, del giornalista di Avvenire Nello Scavo. Ad annunciarlo è Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano e da tempo produttrice cinetelevisiva con la Ciao Ragazzi.
Racconta la regista Liliana Cavani: “Quando ho letto e poi presentato il bel libro di Nello Scavo che echeggia "Schindler' list" sono stata catturata  dalla vicenda umana e storica che racconta. Ho provato subito il desiderio di condividerla col  pubblico e con Claudia Mori che si è fatta subito coinvolgere con l'entusiasmo che la distingue per le vicende umane belle e forti. Come prevedevo Claudia ha subito amato l'idea: ha letto il libro e ne ha acquistato immediatamente i diritti per una fiction e\o un film. Pensiamo che per comprendere meglio la travolgente ricchezza umana di Papa Francesco e la sua lucidità questa vicenda forte e tanto umana sia molto importante”.
​​
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: