lunedì 18 giugno 2012
Le decisioni della disciplinare in merito al processo di primo grado. Confermata la penalità di due punti al Pescara da scontare nel prossimo campionato di serie A, -4 ai piemontesi (Palazzi aveva chiesto il -6). Squalificati per 5 anni Mario Cassano, Luigi Sartor, Alessandro Zamperini e Nicola Santoni.
COMMENTA E CONDIVIDI
La Commissione disciplinare nazionale, presieduta da Sergio Artico, in merito al processo di primo grado sul calcio scommesse ha emesso una serie di sanzioni nei confronti di 21 società e 52 tesserati. L'Albinoleffe dovrà scontare 15 punti di penalizzazione nel campionato di Lega Pro per la stagione 2012/13, più un'ammenda di 90.000 euro. La richiesta della Procura era di 27 punti. Il Pescara dovrà scontare 2 punti di penalizzazione in Serie A, mentre la penalità inflitta al Novara in serie B è di 4 punti. La Procura aveva chiesto - 6 al Novara e -2 al Pescara.
 
I calciatori Mario Cassano, Luigi Sartor, Alessandro Zamperini e Nicola Santoni sono stati squalificati per 5 anni. La Commissione disciplinare ha invece disposto il proscioglimento nei confronti di 4 tesserati.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: