venerdì 16 aprile 2021
Tratti in salvo un uomo e due donne originari di Costa d'Avorio e Guinea. Le ricerche proseguono
Un'imbarcazione carica di migranti africani nel Mediterraneo

Un'imbarcazione carica di migranti africani nel Mediterraneo - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Almeno 40 migranti sono morti al largo della Tunisia nel naufragio dell'imbarcazione su cui avevano lasciato le coste africane. Lo rendono noto l'agenzia Reuters, che cita la Protezione civile tunisina, e la radio locale Mosaique Fm. I migranti sarebbero tutti africani.

"La barca è affondata durante una traversata cominciata nella serata di giovedì da Sfax", ha detto alla Reuters Mouard Mechri, direttore del servizio di protezione civile tunisino. "Finora la Guardia costiera ha recuperato parecchi corpi e le ricerche proseguono". Sfax è una cittadina sulle coste della Tunisia. Secondo il funzionario, i migranti stavano tentando di attraversare il Mediterraneo per raggiungere Lampedusa.

il naufragio è avvenuto al largo di Sidi Mansour. La radio locale Mosaique Fm precisa che unità della Guardia costiera, in coordinamento con due pescherecci nella zona di mare interessata, sono riusciti a soccorrere tre migranti (un uomo e due donne della Costa d'Avorio e Guinea). Secondo la stessa fonte, un'indagine è stata aperta dal pubblico ministero.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI