venerdì 12 ottobre 2018
Ibl Banca e Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano stanziano 200mila euro per 20 borse di studio. Altre otto messe a disposizione dall'Ateneo. Domande entro il 20 ottobre
Master in Scienze economiche e bancarie
COMMENTA E CONDIVIDI

Ibl Banca e la neocostituita Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano mettono a disposizione 20 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla terza edizione del master di II livello in Scienze economiche e bancarie “Vincenzo Giordano” organizzato con la Link Campus University di Roma.

Il master è intitolato a Vincenzo Giordano, fondatore e azionista di riferimento di Ibl Banca scomparso nel 2012. Sotto la sua presidenza, la banca ha avviato un percorso di sviluppo che le ha permesso di affermarsi a livello nazionale e posizionarsi ai vertici del suo mercato di riferimento.

Delle 20 borse di studio, cinque sono finanziate dalla neocostituita fondazione “Vincenzo e Lidia Giordano” che ha come scopo principale promuovere e sostenere la formazione dei giovani nelle diverse fasi di istruzione e specializzazione.

A queste 20 borse di studio se ne aggiungono altre otto, a copertura parziale, messe a disposizione da Link Campus University.

Il master inizierà il 10 novembre 2018 e si svolgerà, con modalità di frequenza a fine settimana alterni, presso la sede della Link Campus di Roma.

Sono previste 400 ore in aula per approfondire - con l’intervento di accademici e professionisti - le tematiche fondamentali del settore bancario quali: i nuovi scenari per le imprese bancarie, l’economia e le politiche monetarie, le nuove direttive europee. A ciò si aggiungono argomenti più specifici che vanno dalle Operazioni bancarie di impiego alla Finanza strutturata, dall’Accounting all’elaborazione di Piani Strategici ed alla gestione delle Risorse Umane, dalla Compliance ai Modelli Organizzativi interni ed agli aspetti fiscali, fino ad arrivare alle strategie di Marketing applicate al web e ai social media.

Il bando per l’assegnazione delle borse di studio è aperto a tutti i laureati che siano in possesso di laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento), specialistica o magistrale a ciclo unico, o altro titolo equipollente, nelle seguenti discipline: Scienze Economico-Aziendali (LM-77), Giurisprudenza (LMG-01), Scienze Politiche (LM-62), Scienze Statistiche (LM-82), Ingegneria Gestionale (LM-31) e Ingegneria Informatica (LM-32). I candidati al bando dovranno sostenere una prova d’esame scritta e orale.

Le domande per la partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 ottobre 2018 alle ore 18 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito www.unilink.it.

Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere inviate all’indirizzo master@unilink.it oppure sarà possibile contattare il numero +39 331 1234 496.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: