
Opportunità nella Gdo in Friuli Venezia Giulia - Lidl
Lidl Italia ha avviato le selezioni per l'assunzione di 100 persone da inserire all'interno dell'organico dei 31 punti vendita del Friuli Venezia Giulia. Nello specifico, le figure ricercate sono: store manager; assistant store manager; addetto vendite; apprendista addetto vendite; addetto vendita a chiamata; operatori di filiale. Nel dettaglio, lo store manager è una delle figure professionali chiave della nostra realtà, responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita e del coordinamento del team. L'assistant store manager ricoprirà un ruolo fondamentale di supporto a tutte le attività manageriali dello store manager, come ad esempio la gestione del personale e dell'assortimento. l'addetto vendite lavorerà a contatto con la clientela attraverso attività di cassa, rifornimento merce e assistenza clienti. Infine, l'operatore di filiale si occuperà delle operazioni di pulizia e rifornimento scaffali garantendo un supporto fondamentale alle attività quotidiane all'interno del punto vendita. L'azienda, che assicura processi di formazione in ingresso e continua per i propri collaboratori, ha al suo interno una figura, il training manager, dedicata e presente sul territorio che si occupa di promuovere lo sviluppo delle nuove risorse e di valorizzarne la crescita professionale. La prima giornata di Recruiting Day dedicata ai colloqui di selezione si terrà il 12 febbraio 2025 dalle 9 alle 17 presso Villa Manin a Passariano di Codroipo (Udine). Le candidature dovranno essere inviate entro il 5 febbraio al seguente link: https://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=24761.
Invece aprono questa settimana le iscrizioni all'Accademia 2025 di Sonepar Italia, il percorso formativo giunto alla 21esima edizione che offre l'opportunità di un impiego a tempo indeterminato in una delle 170 filiali del principale distributore di materiale elettrico in Italia. Il processo di selezione, gestito dal partner Randstad Italia, avverrà sulla base delle candidature ricevute entro il 24 febbraio all'indirizzo carriere.italia@sonepar.it. È richiesto il diploma, ma non è necessario che il background formativo dei candidati sia tecnico o scientifico, né sono richieste precedenti esperienze nel settore. I profili selezionati avranno la possibilità di svolgere due settimane di didattica in aula a Padova tra il 17 e il 28 marzo. Al termine di questa fase potranno già essere inseriti nello staff di uno store Sonepar, beneficiando poi a maggio di ulteriori tre settimane di formazione che saranno utili a consolidare le conoscenze sviluppate e ad approfondire le procedure aziendali. «L'accademia di Sonepar Italia si conferma un canale privilegiato per l'inserimento di nuove risorse nel nostro organico, nonché uno strumento fondamentale per favorire la crescita professionale dei nostri addetti e, in particolare, dei profili junior e delle donne - spiega Donato Fiore, vp human resources Sonepar Italia -. Dal 2018, anno in cui il format dell'accademia prima limitato al territorio veneto è stato esteso a livello nazionale, abbiamo formato 163 partecipanti, molti dei quali non avevano un profilo tecnico. Nelle ultime quattro edizioni abbiamo registrato un tasso di inserimento del 100%, impiegando nella nostra rete vendita 37 donne e 41 uomini. Tra i nostri obiettivi rimane prioritario quello del bilanciamento tra i generi nella popolazione aziendale, in linea con i nostri principi di inclusività, per questo puntiamo a favorire una partecipazione sempre maggiore di donne al percorso d'inserimento dell'Accademia».
Mentre è in programma mercoledì 29 gennaio, dalle 9 alle 17.30, in oltre 250 filiali in tutta Italia, il Recruiting Day nazionale di Randstad, che ha l’obiettivo di selezionare 1.000 nuovi talenti da inserire in aziende sul territorio nazionale. Un evento aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego - sia per chi si trova alla prima esperienza che per coloro che sono alla ricerca di un nuovo percorso di carriera - in cui i partecipanti avranno l’occasione di incontrare esperti della selezione nella filiale Randstad più vicina e raccontare loro le proprie competenze e i propri obiettivi professionali, usufruire di un check al curriculum e raccogliere suggerimenti utili per prepararsi al meglio a un colloquio con un potenziale datore di lavoro. Inoltre, i talenti presenti avranno la possibilità di scoprire le opportunità di lavoro disponibili sul territorio e fissare, dopo un primo confronto con i consulenti Randstad, un colloquio conoscitivo con aziende alla ricerca di nuove risorse. Per iscrizioni: https://shorturl.at/tXL93.
Infine da segnalare gli oltre 200 profili che l'Agenzia per il lavoro Nhrg sta ricercando in questo momento in tutta Italia nella Logistica. In dettaglio:
• Responsabile di magazzino e approvvigionamenti/acquisti;
• Responsabili operativi;
• Impiegati bollettazione;
• Impiegati addetti alle spedizioni Italia;
• Impiegati ufficio acquisti;
• Impiegati back office commerciale logistico estero;
• Impiegati di magazzino appartenenti alle categorie protette;
• Addetti pianificazione della produzione e flussi di magazzino;
• Addetti confezionamento e imballaggio;
• Addetti carico e scarico merci, full time, part time, notturni;
• Addetti al magazzino con patentino;
• Addetti al magazzino appartenenti alle categorie protette;
• Addetti al picking;
• Autisti con patente B, C, CQC, E.
Sedi di lavoro: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia. Per approfondire i dettagli dei profili ricercati e inviare il proprio cv è sufficiente visitare il sito www.nhrg.it.