mercoledì 1 luglio 2020
Dieci episodi con dieci ospiti d’eccezione per confutare i più diffusi luoghi comuni sulla ricerca di un impiego, rivolgendosi a chi cerca (o ri-cerca) un posto
Dieci video per raccontare i falsi miti sulla ricerca del lavoro

Dieci video per raccontare i falsi miti sulla ricerca del lavoro - Adecco

COMMENTA E CONDIVIDI

Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, ha lanciato il suo primo canale podcast dal titolo Job Busters, con l’obiettivo di scardinare i più diffusi falsi miti sulla ricerca del lavoro in Italia. Si tratta di dieci episodi, disponibili sulle principali piattaforme di podcasting Spotify, Apple e Google, che in modo ironico e diretto andranno a smontare quegli stereotipi che rischiano di sconfortare giovani e meno giovani durante la ricerca di lavoro, nel costruire la carriera dei sogni o prendere decisioni coraggiose rispetto al proprio percorso professionale: questo attraverso storie, aneddoti, consigli e punti di vista di persone che ruotano attorno alla galassia lavoro.

Dall’assunzione in stage (“che sfruttano e basta”) agli sbocchi per le lauree umanistiche (“inesistenti”) alla fuga di cervelli (“perché in Italia non ci sono opportunità”): tutti gli episodi saranno moderati dalla brand strategist e content creator 24enne, Federica Mutti, che farà dialogare, sfatando un luogo comune alla volta, una senior recruiter di Adecco e un ospite esterno. Si parte con “Se non hai talento non troverai mai il lavoro dei sogni”, il primo episodio già disponibile online dedicato al talento che ha visto la partecipazione del celebre psicologo e divulgatore, Luca Mazzucchelli. Seguiranno altri nove episodi perché oggi più che mai, per cercare il primo lavoro o un nuovo lavoro, occorre conoscere realmente e non “per sentito dire” questo mondo.

Per scoprire di più su Job Busters ed essere aggiornato sugli argomenti dei podcast successivi, visitare: https://www.adecco.it/podcast-job-busters.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: