Ecco perchè Hyundai è il migliore marchio generalista
Lo afferma lo studio J.D. Power 2025: premiate la chiave digitale basata su smartphone e il sistema di controllo dell'angolo cieco della Santa Fe

Per il sesto anno consecutivo, Hyundai è stata riconosciuto come marchio di riferimento per l’innovazione tecnologica nel mercato generalista nello studio J.D. Power 2025 U.S. Tech Experience Index (TXI), rafforzando la propria posizione di leader nel settore dell’innovazione applicata alla mobilità. Giunto alla sua decima edizione, lo studio TXI valuta l’efficacia con cui le case automobilistiche introducono nuove tecnologie, analizzando innovazione, implementazione e valore percepito delle dotazioni avanzate sulla base del feedback dei clienti.
Le performance di Hyundai nello studio U.S. TXI 2025 hanno evidenziato la capacità del brand di offrire soluzioni tecnologiche intuitive, affidabili ed efficaci, pensate per migliorare la vita dei propri clienti. In particolare, il Suv Santa Fe 2025 ha ulteriormente rafforzato questo risultato, ottenendo i riconoscimenti Driver Assist e Connected Vehicle per il mercato mainstream. Per il secondo anno consecutivo, la chiave digitale basata su smartphone è stata premiata per la facilità di accesso e di condivisione delle funzionalità. Anche il sistema Blind-Spot View Monitor del modello è stato valorizzato per il contributo alla visibilità e alla sicurezza in marcia.
La tecnologia Hyundai Digital Key 2 Premium consente di aprire e avviare il veicolo smartphone o smartwatch, grazie a tecnologie avanzate come Near-Field Communication (NFC), Ultra-Wideband (UWB) e Bluetooth Low Energy (BLE). Questo sistema innovativo elimina la necessità di tenere con sé la chiave fisica del veicolo, offrendo accesso e controllo semplificati oltre alla possibilità di condividere la chiave a distanza.
Il Blind-Spot View Monitor (BVM) di Santa Fe invece migliora la sicurezza fornendo immagini degli angoli ciechi del veicolo in tempo reale. Quando viene attivato l’indicatore di direzione, la telecamera laterale del lato corrispondente mostra sul quadro strumenti il video in diretta dell’angolo cieco. Questa funzione consente al conducente di rilevare veicoli, ciclisti o altri ostacoli non visibili nei retrovisori convenzionali, riducendo il rischio di collisioni e aumentando la sicurezza percepita durante i cambi di corsia o nelle svolte.
Lo studio J.D. Power U.S. Tech Experience Index (TXI) 2025 si basa sulle risposte di 76.230 proprietari di veicoli Model Year 2025, intervistati dopo 90 giorni di utilizzo. La rilevazione è stata condotta da marzo 2024 a febbraio 2025. Lo studio TXI integra l’analisi annuale dei report J.D. Power U.S. Initial Quality Study (IQS) e J.D. Power U.S. Automotive Performance, Execution and Layout (APEAL) Study, valutando quanto efficacemente ciascun brand automobilistico introduce le nuove tecnologie sul mercato. Lo studio combina il grado di adozione delle nuove tecnologie con la qualità dell’implementazione, misurando sia il livello di soddisfazione dei clienti sia la frequenza dei problemi riscontrati nell’utilizzo.
Il Blind-Spot View Monitor (BVM) di Santa Fe invece migliora la sicurezza fornendo immagini degli angoli ciechi del veicolo in tempo reale. Quando viene attivato l’indicatore di direzione, la telecamera laterale del lato corrispondente mostra sul quadro strumenti il video in diretta dell’angolo cieco. Questa funzione consente al conducente di rilevare veicoli, ciclisti o altri ostacoli non visibili nei retrovisori convenzionali, riducendo il rischio di collisioni e aumentando la sicurezza percepita durante i cambi di corsia o nelle svolte.
Lo studio J.D. Power U.S. Tech Experience Index (TXI) 2025 si basa sulle risposte di 76.230 proprietari di veicoli Model Year 2025, intervistati dopo 90 giorni di utilizzo. La rilevazione è stata condotta da marzo 2024 a febbraio 2025. Lo studio TXI integra l’analisi annuale dei report J.D. Power U.S. Initial Quality Study (IQS) e J.D. Power U.S. Automotive Performance, Execution and Layout (APEAL) Study, valutando quanto efficacemente ciascun brand automobilistico introduce le nuove tecnologie sul mercato. Lo studio combina il grado di adozione delle nuove tecnologie con la qualità dell’implementazione, misurando sia il livello di soddisfazione dei clienti sia la frequenza dei problemi riscontrati nell’utilizzo.
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