lunedì 28 dicembre 2020
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Ragusa presentata da sua eccellenza monsignor Carmelo Cuttitta
Carmelo Cuttitta

Carmelo Cuttitta - NICOLA RAFFA

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Ragusa presentata da sua eccellenza monsignor Carmelo Cuttitta.

Ne ha dato annuncio lo stesso monsignor Cuttitta, nella cattedrale di San Giovanni Battista, alla presenza di tutti i sacerdoti. Con la voce rotta dall’emozione, ha spiegato che la rinuncia all’incarico è motivata dalle sue condizioni di salute. Amministratore apostolico, con le facoltà di amministratore diocesano, è stato nominato monsignor Sebastiano Roberto Asta che in questi anni è stato a fianco di monsignor Cuttitta come Vicario Generale.

Monsignor Asta ha ringraziato il Vescovo per l’attenzione e la cura pastorale riservata alla Chiesa di Ragusa esprimendo apprezzamento per il senso di responsabilità e amore nei confronti della Diocesi con il quale ha assunto una decisione certamente sofferta. Monsignor Asta ha assicurato l’affetto di sempre e vicinanza nella preghiera, tratteggiando il profilo di un Pastore cordiale e accogliente vicino alla gente, ai sacerdoti, ai seminaristi e alle coppie dei fidanzati che hanno avuto modo di incontrarlo durante la loro preparazione del matrimonio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: