mercoledì 16 giugno 2021
Il Papa ha affidato l’incarico al 40.enne sacerdote pugliese di origine ma appartenente al clero dell’arcidiocesi de L’Aquila
Don Luigi Maria Epicoco ospite negli studi di Radio Vaticana

Don Luigi Maria Epicoco ospite negli studi di Radio Vaticana - Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

Papa Francesco ha nominato assistente ecclesiastico del Dicastero per la Comunicazione ed editorialista de L'Osservatore Romano don Luigi Maria Epicoco, del clero dell'Arcidiocesi de L'Aquila.

Lo rende noto la Sala Stampa vaticana.

Chi è don Epicoco: si racconta in un'intervista ad Avvenire

Nato a Mesagne, in Puglia, il 21 ottobre 1980 don Luigi Maria Epicoco è stato ordinato sacerdote a L’Aquila nel 2005. Insegna filosofia alla Pontificia Università Lateranense ed è direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo a L’Aquila.

Qualcuno a cui guardare. Per una spiritualità della testimonianza (Città Nuova, pagine 180, 12 euro è il titolo del libro, di cui don Epicoco è autore e donato dal Papa il 21 dicembre scorso ai membri della Curia Romana ricevuti in udienza per gli auguri natalizi. Un gesto tanto inatteso quanto gradito. «Non me lo aspettavo assolutamente – aveva spiegato don Epicoco in un'intervista ad Avvenire –. Stavo lavorando e il telefono ha cominciato a squillare. Cos’aveva fatto il Papa l’ho saputo così».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: