lunedì 29 agosto 2022
Dal 29 agosto al primo settembre il raduno "Fraternità" guidato dal giovane sacerdote lombardo. "Colonna sonora" il nuovo singolo dei The Sun
Il don youtuber Alberto Ravagnani raccoglie i giovani a Loreto

È un sacerdote e un giovane youtuber, capace con i suoi video di affascinare e conquistare migliaia di giovani, soprattutto durante il lockdown. Ora don Alberto Ravagnani, 29 anni, raduna i suoi amici (virtuali e non: è coadiutore dell'oratorio san Filippo Neri della parrocchia san Michele Arcangelo di Busto Arsizio, a Varese) dal 29 agosto al primo settembre a Loreto, in un "Raduno della Fraternità" dal titolo "Tutti Santi!". "Moltissimi ragazzi di tutta Italia hanno deciso di unirsi in fraternità e camminare insieme verso la santità. Vogliono Qualcosa di vero, la felicità vera, l'Amore vero - racconta don Alberto - . Desiderano essere luce del mondo e sale della terra. Fraternità è un circuito di relazioni, ma anche una comunity. Vive nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti, ma non è nessuna di queste cose: è un sogno fedele al Vangelo di sempre e proiettata nel futuro ancora da scoprire”.

Durante l'incontro di Loreto, che prevede catechesi, preghiera e condivisione e che è rivolto a ragazzi dai 16 ai 26 anni, verrà presentata l'associazione LabOratorium di cui, oltre a don Alberto Ravagnani, fanno parte don Luigi Maria Epicoco, il fondatore di ScuolaZoo Paolo De Nadai, Francesco Lorenzi dei The Sun, Giulio Gaudiano e altri giovani imprenditori, scrittori e musicisti.

Colonna sonora e canzone-manifesto dell'incontro sarà "Voglio qualcosa di nuovo", qui presentato in anteprima, il nuovo singolo dei The Sun ispirato da don Alberto Ravagnani stesso, un brano hard rock con contaminazioni elettroniche e corali, prodotto artisticamente da Damiano Ferrari e Francesco Lorenzi e mixato da Maurizio Baggio. “Voglio qualcosa di vero” verrà proposta dal vivo per la prima volta in occasione del concerto che i The Sun terranno a Loreto la sera del 30 agosto, in collaborazione con la Prelatura della Santa casa di Loreto e patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Loreto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: