«Unità nella missione, seguendo il Papa»
di Redazione
Si è conclusa la due giorni di preghiere, canti e celebrazioni che sono serviti a mettere un punto fermo nella stessa autocomprensione del Movimento.
Il Rinnovamento nello Spirito (RnS) prende sul serio le indicazioni di Papa Francesco e per bocca del suo presidente nazionale assicura: “Si rallegri, Santo Padre, vogliamo fare dell'unità il segno della nostra credibilità ecclesiale”. Un'unità, quella delle diverse espressioni del Rinnovamento carismatico, nella molteplicità, o meglio in una diversità riconciliata.
E una missione, quella additata da Martinez, che va proprio nella direzione della Chiesa in uscita verso le periferie esistenziali e geografiche tanto care al Pontefice. L’intervento del massimo rappresentante di RnS in Italia ha così messo termine ad un memorabile convocazione, svoltasi anziché nella storica cornice di Rimini, all’Olimpico di Roma, ribollente di entusiasmi da stadio (appunto), specie durante l’incontro con Francesco. Due giorni di preghiere, canti, danze, discorsi e celebrazioni eucaristiche che sono serviti a mettere un punto fermo nella stessa autocomprensione del Movimento. Perché, come ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino,
Unità e missione. Il Rinnovamento nello Spirito (RnS) prende sul serio le indicazioni di Papa Francesco e per bocca del suo presidente nazionale assicura: “Si rallegri, Santo Padre, vogliamo fare dell'unità il segno della nostra credibilità ecclesiale”. Un'unità, quella delle diverse espressioni del Rinnovamento carismatico, nella molteplicità, o meglio in una diversità riconciliata. E una missione, quella additata da Martinez, che va proprio nella direzione della Chiesa in uscita verso le periferie esistenziali e geografiche tanto care al Pontefice.
L’intervento del massimo rappresentante di RnS in Italia ha così messo termine ad un memorabile convocazione, svoltasi anziché nella storica cornice di Rimini, all’Olimpico di Roma, ribollente di entusiasmi da stadio (appunto), specie durante l’incontro con Francesco. Due giorni di preghiere, canti, danze, discorsi e celebrazioni eucaristiche che sono serviti a mettere un punto fermo nella stessa autocomprensione del Movimento. Perché, come ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino,
© RIPRODUZIONE RISERVATA






