Podcast sulla Confessione e la differenza tra peccato grave e veniale
di Redazione
È disponibile il nuovo "Taccuino celeste" il podcast dedicato a cosa crede chi crede. Si parla di perché è importante confessarsi e dei santi del confessionale come Leopoldo Mandic

Come tutti sanno il Catechismo della Chiesa cattolica dichiara che il credente deve confessarsi almeno una volta all’anno. Un richiamo che non tutti seguono, se è vero che il sacramento della riconciliazione è ormai da molto tempo considerato in crisi. È andato perdendosi il senso del peccato, osservano tanti teologi e pastoralisti. Il nuovo numero di "Taccuino celeste", il podcast del giornalista Riccardo Maccioni che indaga su cosa crede chi crede, è dedicato appunto all’importanza della Confessione e a come viverla bene. Tra i temi trattati anche la differenza tra peccato mortale e peccato veniale, e i santi del confessionale come don Bosco e Lepoldo Mandic. Tra i temi trattati nei precedenti numeri di Taccuino celeste, il perchè i celebranti indossano il viola in Quaresima, il rapporto tra Chiesa e astrologia, il "bello" di sapere la data del proprio Battesimo, come devono essere i canti delle liturgie.

Taccuino celeste può essere ascoltato sul sito di Avvenire e sulle principali piattaforme digitali come Spotify, Amazon Music, Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast. Per domande, suggerimenti e proposte di temi si può scrivere a social@avvenire.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






