martedì 7 settembre 2021
La Messa dedicata agli artisti e addetti ai lavori - il 9 settembre alle 18.30 aprirà la due giorni che l'associazione dedica al Festival del cinema
COMMENTA E CONDIVIDI

La Messa dedicata a tutti gli artisti e addetti ai lavori presenti al Festival del Cinema di Venezia - il giorno 9 settembre alle 18.30 presso la Chiesa di San Francesco della Vigna - aprirà la due giorni che i Papaboys propongono per la conclusione della kermesse cinematografica più attesa dell'anno. Una frase di papa Francesco, in contemporanea, sarà consegnata da 50 giovani a tutti gli operatori del cinema e alle istituzioni presenti al Lido, parole che il Pontefice ha rivolto come incoraggiamento proprio al mondo del cinema: "Sia un luogo di comunione, creatività, visione e scuola di umanesimo".

Il giorno successivo, 10 settembre alle 21, nel Chiostro dell'Istituto di Studi Ecumenici "S. Bernardino" (Calle San Francesco, 2786) andrà invece in scena la prima edizione del 'Premio Different', un momento di arte, cultura e solidarietà, promosso dalla produzione cinematografica indipendente 3B Film, per valorizzare coloro che ogni giorno, "con il lavoro e con il cuore, fanno davvero la differenza".

Durante la serata, ideata dalla regista Maria Berardi, presentata dall'attore Pietro Romano e dalla modella Elisa Pepe Sciarria, sarà proiettato in anteprima un breve video del film "Oltre l'infinito... Nuovi Orizzonti", un viaggio medioevale nell'eterna lotta tra il bene e il male, girato durante l'estate tra Massa Marittima, Follonica e Roma.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: