lunedì 30 marzo 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
Con il quotidiano del mattino, si può prendere anche un sogno e regalarlo a qualcuno. Per esempio a Filippo, 8 anni, che da grande vorrebbe fare il chitarrista, ma adesso i soldi per una chitarra proprio non ce li ha. Per sua fortuna all'«edicola dei sogni», appena aperta a Milano, passa tanta gente. E qualcuno non si limiterà a comprare il giornale... L'edicola di piazza Cordusio, in pieno centro, è il primo Social press point d'Italia. Gestita da Comunità Nuova Cooperativa Sociale di don Gino Rigoldi, è una start-up unica nel suo genere. L'edicola crea lavoro per persone con difficoltà. Diffonde informazioni e opportunità offerte dal terzo settore. È etica: non vende "gratta e vinci", biglietti della lotteria e tutto ciò che possa indurre al gioco d'azzardo. Ed è solidale: grazie ai profitti realizzati e alle donazioni ricevute dai clienti realizzerà, attraverso specifici progetti sociali, i sogni di un bambino come Filippo e di chi è meno fortunato. Un sogno al mese. Per questo è già stata battezzata «l’edicola dei sogni» (#edicoladeisogni). Eccola in un video:
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: