Giovedì 19 a Roma screening dermatologici gratuiti

L'Idi, istituto dermatologico dell'Immacolata, l'associazione pazienti con il melanoma (Apaim) insieme per sensibilizzare sulle malattie della pelle. Previste150 visite, necessaria la prenotazione
June 12, 2025
Giovedì 19 a Roma screening dermatologici gratuiti
Foto d'archivio |
Screening della pelle e visite dermatologiche gratuite a Villa Pamphili. Giovedì 19 giugno dalle 9.00 alle 13.00, a Villa Pamphili presso il Centro Sociale “Bel Respiro” l’associazione APaIM (Associazione pazienti italia con melanoma) in collaborazione con l’Idi Irccs - Istituto dermopatico dell’Immacolata- con il patrocinio del Comune di Roma del XII Municipio, daranno vita alla Giornata di prevenzione e informazione sul melanoma e tumori cutanei 2025. Gli specialisti dell’Idi “scenderanno” in campo per effettuare lo screening della pelle a tutti coloro che si prenoteranno attraverso in numero di telefono 339-35190671.
«Abbiamo stimato – ricorda Monica Forchetta, presidente Apaim - che durante l'evento verranno effettuati circa 150 screening della pelle. Per coloro che non riusciranno a prenotarsi l’invito è comunque a partecipare all'evento, perché in caso di rinuncia è possibile riassegnare lo slot precedentemente prenotato. È importante partecipare comunque visto che i nostri specialisti daranno consigli utili per una corretta esposizione al sole».
Quest’anno a sostenere l’iniziativa saranno presenti i dermatologi dell’Idi. «L’istituto - ricorda il consigliere delegato dell’Idi Alessandro Zurzolo - è da sempre impegnato nella promozione della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie cutanee. Partecipiamo pertanto con piacere a questa Giornata di prevenzione e Informazione. La collaborazione tra enti, istituzioni e professionisti sanitari è fondamentale per costruire una rete efficace di tutela della salute pubblica. Ci auguriamo che l’iniziativa possa contribuire ad accrescere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione dermatologica e che siano in molti a cogliere questa opportunità gratuita di screening offerta dai nostri specialisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA