Economia

L'auto che cambia. Dal prodotto al cliente, Milano apre a "Destination Porsche"

Redazione Motori martedì 21 novembre 2023

Il nuovo Centro Porsche Milano Nord

Prosegue l’evoluzione dei Centri Porsche italiani per adeguarsi alla nuova Corporate Identity del marchio tedesco. “Destination Porsche” è il nome scelto dalla Casa di Stoccarda per esprimere la nuova filosofia, che vede la trasformazione dello showroom da punto vendita a “destinazione”, ovvero da luogo prevalentemente incentrato sul prodotto ad un’esperienza incentrata sul cliente.
Dopo Piacenza, Perugia e Treviso, è il Centro Porsche Milano Nord ad aprire le porte del nuovo showroom, proponendo un nuovo modo di vivere lo spazio fisico della concessionaria, in grado di favorire nuovi momenti di contatto. In questa nuova concezione e configurazione, è stata riprogettata la struttura già esistente, dotandola di nuove funzionalità e trasformandola completamente per diventare un luogo di incontro, di eventi, di approfondimenti ma anche di semplice ritrovo tra appassionati.

“Porsche ha sempre dimostrato di saper anticipare i tempi e con “Destination Porsche” vogliamo far fede a questa lunga tradizione, proponendo un modo nuovo di concepire il punto vendita. Il Centro Porsche Milano Nord ne è l’esempio concreto: vogliamo che i nostri clienti si sentano accolti in questo nuovo spazio che rispecchia la nostra filosofia orientata all’innovazione e al concetto di lusso informale”, dichiara Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia.

“Destination Porsche” significa anche maggiore digitalizzazione per offrire ai clienti un’esperienza senza soluzione di continuità. Numerosi touch screen danno vita ai prodotti e ai servizi del marchio Porsche in modo interattivo. La firma elettronica, il pagamento online e il processo di accettazione digitale del service disponibile dal prossimo anno elevano la customer experience ad un nuovo livello. La nuova era di Porsche vedrà, nei prossimi anni, l’adozione della formula “Destination Porsche” da parte di tutti i 31 Centri Porsche italiani.

«Uno dei nostri obiettivi - ha dichiarato Marco Schubert, vice presidente per l'Europa di Porsche - è quello di allargare il mercato anche nella direzione di un pubblico giovane e delle donne. Con i nuovi modelli in arrivo penso che andremo in questa direzione. In particolare, il prossimo arrivo della versione elettrica di Macan segnerà un momento molto importante».